Relativa al core business del Cliente, e dunque all’ottimizzazione ed al potenziamento complessivo della struttura produttiva in quanto tale.

Consulenza Aziendale

Mediante un’accurata analisi del core business di una azienda e delle modalità operative, è possibile comprendere i processi in essere e i flussi di informazione. Comprendere i punti di forza, ma anche appurare dove è possibile intervenire per apportare delle migliorie, effettuare delle automazioni, e d’altra parte scoprire le criticità e le eventuali vulnerabilità, insomma arrivare a un business process reengineering.

Project Management

L’evoluzione aziendale spesso porta a dei cambiamenti infrastrutturali significativi che richiedono un progetto. Gestire un progetto vuol dire condurre tutto quell’insieme di attività, svolte da una o più persone, che hanno come scopo l’analisi, la progettazione, la pianificazione e la realizzazione degli obiettivi di un progetto gestendo anche gli aspetti legati a dei precisi vincoli di costo, tempi, risorse, scopi, qualità.

Financial Markets

La passione guida l’uomo in tutto quello che fa. La passione in ambito mercati finanziari alla fine conduce alla realizzazione di un competence center in tale ambito. Così alla realizzazione di progetti di integrazione di piattaforme di trading (cash, bonds, cw, derivati) nei sistemi esistenti in una prestigiosa Banca d’Affari con successiva fornitura di servizi di AM (Application Management) ovvero supporto di primo e secondo livello nonché manutenzione di evolutive.

Knowledge Management

Il capitale intellettuale, costituito dalle competenze maturate con l’operatività day by day, è la massima risorsa dell’azienda. Va pertanto tesaurizzato, ovvero individuato, selezionato, organizzato e condiviso, e così trasformato in patrimonio di conoscenza per tutto il personale.