Relativa alla selezione, alla gestione operativa, alla formazione ed al coaching del personale

Application Management

Il mondo ICT sta evolvendo già da alcuni anni verso l’esternalizzazione di servizi non core per le aziende. Consapevole di tutto ciò, Mentes Service fornisce servizi di application management un po’ in tutti gli ambiti. Durante la prima fase si raccolgono i requisiti del servizio da erogare, e sulla base della copertura da garantire si stima l’effort necessario in termini di FTE (Full Time Equivalent) nel rispetto degli SLA (Service Level Agreement) stabiliti da contratto. La valutazione del servizio viene effettuata sulla base dei KPI (Key Performance Indicator) ovvero nella misurazione del volume del lavoro, valutazione della qualità del servizio, dei costi del servizio, tempi di risposta.

Selezione ed Outsourcing

La strategia per le risorse umane decide parte del piano strategico di ogni azienda: il successo o il fallimento dipendono infatti quasi totalmente dalla capacità di attrarre, trattenere e motivare gli individui dotati delle competenze e delle caratteristiche necessarie. La nostra esperienza nell’individuare le nuove risorse è quindi una ricchezza al servizio di ogni azienda che abbia bisogno di integrare nuovo personale nel proprio organico, sia in via definitiva che per necessità temporanee.

Coaching

Le risorse umane portano con sé il capitale intellettuale dell’azienda, ovvero le proprie private competenze, talvolta tacite e di difficile individuazione, ma certamente presenti ed efficaci. Si rende pertanto indispensabile incoraggiare una cultura aziendale che sappia riconoscere e premiare il personale attento alla propria operatività, e disponibile alla condivisione delle proprie conoscenze con il gruppo.

Human Resources

Noi crediamo fermamente nel valore della formazione, e del perseguimento dell’eccellenza. Stimoliamo tutto il nostro personale ad approfondire le proprie esperienze e ad esplorarne di nuove, per acquisire così nuove competenze, legate direttamente all’operatività in corso, ma anche solo al naturale desiderio di avviare o completare un corso di studi di proprio gradimento.